QUALITA’ DEL PRODOTTO

Piada d’Oro, nel proporre le propria gamma di prodotti da forno, si è posta l’obiettivo primario di affiancare ai valori di tipicità e rusticità un’attenzione massima agli aspetti legati alla qualità ed alla sicurezza alimentare. Tradizione ed innovazione sulla strada del miglioramento continuo.

Per tale scopo l’azienda ha costituito e potenziato negli anni un Ufficio Qualità interno con l’obiettivo di sviluppare e mantenere un Sistema Qualità aziendale in grado di assicurare attività di controllo, analisi, pianificazione, ricerca e sviluppo con tempestività e ad opera di personale qualificato.

In particolare le attività dell’Ufficio Qualità riguardano:

  • Sistema di gestione dell’autocontrollo e della sicurezza alimentare
  • Validazione e test dei prodotti realizzati
  • Gestione delle certificazioni costantemente in aggiornamento (IGP, IFS, biologico Reg CE 834/07, licenza d’uso del marchio KAMUT®, ecc.)
  • Controlli sulle materie prime in ingresso e sui prodotti finiti
  • Gestione della Rintracciabilità dei prodotti Reg.178/2002
  • Ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per soddisfare le esigenze di mercato.

Il vero valore aggiunto che Piada d’Oro assicura è il lavoro di squadra effettuato da personale qualificato ed esperti di panificazione che perseguono il miglioramento continuo delle caratteristiche dei prodotti attraverso una costante attività di ricerca e progettazione, un’attenta selezione dei fornitori, controlli quotidiani lungo le linee produttive, verifica della salubrità delle matrici alimentari e della qualità organolettica del prodotto finito.

Per garantire il rispetto dei parametri di qualità e sicurezza dei prodotti, l’azienda rivolge particolare attenzione ai fornitori degli ingredienti utilizzati, la cui affidabilità viene valutata in prima persona da Piada d’Oro attraverso verifiche presso gli stabilimenti e controllo su tutte le materie prime ricevute.

Il prodotto finito, prima d’essere posto in vendita, è sottoposto a numerosi controlli e verifiche per constatare che tutte le fasi della lavorazione siano state condotte nel rispetto dei parametri stabiliti, a questo proposito accurate analisi chimico-microbiologiche vengono svolte presso laboratori accreditati per garantire che tutti i valori controllati siano conformi alle normative ed agli standard più restrittivi rispettati da Piada d’Oro.

Da sempre l’azienda è orientata alla tutela del consumatore, in particolar modo fornendo informazioni chiare e conformi alle leggi sull’etichettatura sapendo che questa interfaccia comunicativa è un’utile fonte di informazione per chi consuma i prodotti e desidera conoscere le caratteristiche intrinseche e nutrizionali dei medesimi.